Gentile Utente,
grazie a questo nuovo portale, sviluppato tenendo conto delle sue esigenze, può finalmente accedere a numerosi servizi comunali da casa attraverso il suo pc, tablet o cellulare.

Il portale ti guiderà passo dopo passo all'ottenimento del servizio richiesto.

Accedi ai servizi

 

Pagamento online Servizi Comunali con pagoPA

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall'Agenzia per l'Italia Digitale (Agid) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Il bollettino pagoPA è inviato via posta ordinaria o tramite mail all'indirizzo fornito dall'utente all'atto di iscrizione,  e potrà essere pagato esclusivamente presso i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) abilitati consultabili sul sito www.agid.gov.it/it.
 

Commissioni

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni. Si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati. Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato (sui canali internet, home banking e Bancomat sono generalmente applicate commissioni più basse rispetto ai canali con operatori).

Come pagare il bollettino PagoPA .
E' possibile pagare sul sito o con le APP dell'ente creditore, della tua banca o degli altri canali di pagamento, con carte, conto corrente, CBILL.
E' possibile pagare sul territorio, in banca, in Ricevitoria, dal Tabaccaio, al Bancomat, al Supermercato con carte o conto corrente.

Consultazione online dei pagamenti
E' possibile consultare on line lo stato dei propri pagamenti relativi ai servizi erogati.
 
Per accedere al servizio è necessario richiedere apposite credenziali attraverso il sistema SPID (sono richieste credenziali di livello alto).